Servizio Clienti
dal lunedì al venerdì 7.30-13.00 / 15.30-19.30
sabato dalle 7.30 alle 13.00
049 9702716/5842271
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

ASPARAGO VERDE CLASSICO DA TRAPIANTARE IN CONF. DA 10 ZAMPE

Breve descrizione

ASPARAGO VERDE CLASSICO DA TRAPIANTARE IN CONF. DA 10 ZAMPE


L'asparago verde è il tipo di asparago più coltivato in Italia. La Raggi Vivai utilizza solo i migliori ibridi disponibili sul mercato, che garantiscono produttività, rusticità ed ottimo sapore.
Le zampe di asparago superiore, selezionate tutte in categoria di prima scelta, provengono da seme ibrido certifi cato. Sono prodotte in vivai sterilizzati e controllati.
Asparago Classico verde, scatola da 10 zampe

Disponibilità: Non disponibile

12,00 €

Dettagli

Appartiene alla famiglia delle Liliacee; è coltivato per raccoglierne i giovani germogli commestibili, defi niti tecnicamente "turioni". Le varietà standard sono dioiche, mentre i moderni ibridi (molto più produttivi) sono generalmente solo maschili. La pianta dell'asparago è formata da una zampa sotterranea e da una vegetazione aerea. La zampa è composta dalle radici e da un fusto sotterraneo, detto rizoma o colletto, al centro del quale crescono le gemme. Le radici si dividono in due gruppi: radici principali e radichette. Le radici vivono più anni, crescendo e rinnovandosi ogni stagione. Esse partono dal rizoma e si sviluppano sopra le radici morte, cosicché l'asparagiaia ha la tendenza a salire verso la superfi cie con il passare del tempo, quindi in inverno è necessario rincalzare accuratamente con del terreno il cordone produttivo. Il rizoma, dalla cui base si diramano le radici, e le radici stesse fungono da serbatoio delle sostanze nutritive. In alto, in posizione centrale, si trovano le gemme, ben evidenti al centro del rizoma. Si formano nell'anno precedente alla raccolta.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione