Servizio Clienti
dal lunedì al venerdì 7.30-13.00 / 15.30-19.30
sabato dalle 7.30 alle 13.00
049 9702716/5842271
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

TERRICCIO PER LA COLTIVAZIONE DEI BONSAI CONFEZIONE DA 7 Litri

Breve descrizione

bonsai
indicato per: Sempreverdi - A foglia larga

Substrato studiato per la coltivazione di bonsai seguendo le antiche tradizioni giapponesi. La salute dell’albero dipende dalle radici e la salute delle radici dipende dal terriccio.
In un vaso da bonsai, di dimensioni ridotte, questa relazione è molto più vincolante. In un vaso da bonsai, infatti, il rapporto altezza-larghezza è molto ridotto e questo rende il drenaggio più difficoltoso. Per questo motivo nel nostro substrato è presente un’alta percentuale di sostanze silicee che garantiscono un ottimo drenaggio e aumentano la macroporosità indispensabile per mantenere un buon livello di aerazione senza il quale le radici tendono a marcire.

Per la formulazione del nostro substrato si è deciso di utilizzare torba irlandese che presenta un’ottima capacità di ritenzione idrica.
La presenza di sostanze umiche e di argilla assicura, inoltre, un forte potere tampone e la uniforme umidificazione della zolla radicale.

Disponibilità: Disponibile

3,50 €

Dettagli

Concimazione Cornunghia, concimi organici naturali COMPOSIZIONE: Torba Frantumato espanso Pomice vulcanica Argilla scura Caratteristiche Fisiche Porosità totale 88 % Acqua facilmente disponibile 25 % Acqua fraz. volume a pFI 70 % Aria fraz. volume a pFI 18 % Sempreverdi A foglia larga 108 pz Caratteristiche Chimiche pH (H2 O) 6,0 - 6,5 CE* 0,25 - 0,30 dS/m * estrazione con acqua in rapporto 1:5 in volume Concimazione NPK + Microelementi

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione