Servizio Clienti
dal lunedì al venerdì 7.30-13.00 / 15.30-19.30
sabato dalle 7.30 alle 13.00
049 9702716/5842271
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

SEMENTI DI LEGUMI BIOLOGICHE AD USO PROFESSIONALE E AMATORIALE IN SCATOLA DA 1 KG (FAGIOLO NANO BORLOTTO)

Breve descrizione

BORLOTTO LINGUA DI FUOCO NANO grano tondeggiante color crema screziato rosso

SIMBIOSYS Professionale
La coltivazione biologica comprende una serie di tecniche che, applicate all'agricoltura, forniscono un'alternativa alle sostanze chimiche solitamente usate per la nutrizione e la protezione delle piante.
Per questo motivo il seme utilizzato in questo tipo di agricoltura proviene da colture biologiche e dopo la raccolta viene testato per verificare l'assenza di residui chimici o altri tipi di contaminazione. Viene quindi conservato in ambienti idonei e con
Viene quindi conservato in ambienti idonei e confezionato con macchine dedicate, che non sono entrate a contatto con il seme proveniente da colture tradizionali.
L'offerta di seme professionale biologico Simbiosys si compone di una vasta gamma di articoli, articoli in varie tipologie di confezione.

Disponibilità: Non disponibile

15,00 €

Dettagli

La parola BIO (o biologico) evoca immediatamente concetti positivi, anche se spesso interpretati in maniera piuttosto generica a causa di una informazione insufficiente. Qual è dunque il suo reale significato? In campo orticolo il termine “biologico” indica una soluzione alternativa e più naturale rispetto ai metodi di coltivazione tradizionale. La coltivazione BIO comprende una serie di tecniche che, applicate all’agricoltura e al giardinaggio, vogliono essere un’alternativa alle sostanze chimiche che vengono solitamente utilizzate per la nutrizione e la protezione delle piante. Da questo punto di vita la coltivazione di tipo biologico è quella che maggiormente si avvicina ai processi naturali di crescita e sviluppo delle specie orticole. Mentre l’utilizzo di prodotti chimici in agricoltura non dona al terreno alcun apporto di sostanze organiche, con la coltivazione BIO la Terra viene concimata con fertilizzanti organici e al posto dei fitofarmaci si usano preparati vegetali, minerali e animali. In questo modo non solo si evita di mettere in circolo sostanze chimiche, ma si contribuisce ad arricchire la terra con elementi naturali. Rispetto agli alimenti coltivati in modo tradizionale, i prodotti BIO contengono una maggiore quantità di antiossidanti, che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare. E’ anche stato riscontrato un maggior contenuto di vitamine e minerali utili nei prodotti biologici rispetto a corrispondenti prodotti convenzionali. Oltre ad essere più naturali ed esenti da contaminazioni, gli ortaggi coltivati con metodi biologici sono più indicati in caso di intolleranze ai prodotti chimici.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione