Servizio Clienti
dal lunedì al venerdì 7.30-13.00 / 15.30-19.30
sabato dalle 7.30 alle 13.00
049 9702716/5842271
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

SEMENTI BIOLOGICHE PER ORTAGGI IN BUSTINA AD USO AMATORIALE (RUCOLA COLTIVATA)

Breve descrizione

Foglie disposte a rosetta con il lembo ampio, molto frastagliato e di colore verde. Sapore gradevole e caratteristico. Rivegeta rapidamente dopo il taglio. Il fiore è bianco.
Nome scientifico:Eruca sativa
Semina:da marzo ad ottobre.
Distanza:semina a spaglio.
Raccolta:durante tutto l’anno.

Per ottenere un ortaggio veramente biologico occorre partire dal seme: per questo L'Ortolano ha creato la linea di sementi BioPack - Simbiosys che offre diverse referenze di sementi biologiche ad uso amatoriale.
Questa soluzione alternativa e più naturale rispetto ai metodi di coltivazione tradizionale, permette di ottenere un orto domestico che si avvicina maggiormente ai processi naturali di crescita e sviluppo degli ortaggi.
Il marchio CCPB che appare sulle buste di questa linea garantisce l'autenticità Bio del nostro prodotto.
Buste termosaldate 13 x 20 cm

Disponibilità: Disponibile

2,00 €

-O-

Dettagli

Seme Biologico per un prodotto più naturale Per ottenere un vero prodotto BIO, occorre partire dal seme, che deve provenire da colture biologiche e deve essere trattato in modo tale da non entrare in contatto con i prodotti chimici utilizzati nell’agricoltura tradizionale. Per questo motivo il seme a marchio Simbiosys® della gamma BIOPACK è soggetto ad un Sistema di Controllo della Qualità che permette di garantire la correttezza di tutte le fasi di produzione e di trasformazione. Il seme è controllato e certificato da CCPB, un organismo di controllo e certificazione la cui attività ed esperienza derivano dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici fondato nel 1988. CCPB è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ed è in grado di certificare i prodotti da agricoltura biologica grazie alle autorizzazioni ed agli accreditamenti che ha richiesto ed ottenuto al fine di offrire un servizio completo ai propri clienti. Dopo la raccolta, il seme viene testato per verificare che in esso non sia presente nessun tipo di residuo chimico. Vengono inoltre effettuate analisi per garantire l’assenza di batteriosi e di contaminazioni OGM. Questa procedura è utile per prevenire qualsiasi tipo di problema dovuto a contatti casuali o fortuiti con prodotti le cui caratteristiche non soddisfino i requisiti dell’agricoltura biologica. Con il seme a marchio Simbiosys® della gamma BIOPACK avrete la certezza di utilizzare il prodotto più indicato per il vostro Orto Biologico. Un prodotto Biologico, ottenuto senza inquinare, è più sano per chi lo produce e per chi lo consuma.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione