Servizio Clienti
dal lunedì al venerdì 7.30-13.00 / 15.30-19.30
sabato dalle 7.30 alle 13.00
049 9702716/5842271
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

RINVERDENTE MICRO FERRO 30% ALTEA IN CONFEZIONE DA 15 KG

Breve descrizione

MICRO FERRO è un concime microgranulare ( dimensioni 0,5 - 1 mm) a base di ferro monoidrato, ideale per combattere la clorosi ferrica responsabile degli ingiallimenti di tappeti erbosi, piante ornamentali e orticole.
MICRO FERRO è inoltre ricco di zolfo, elemento che esplica una importante azione acidificante del terreno e pertanto è particolarmente indicato per la concimazione delle piante acidofile (Azalee, Gelsomini, Ortensie, Rododendri, ecc).
Pur non trattandosi di un fitofarmaco è molto efficace nel controllo del muschio che tende a formarsi sui prati. MICRO FERRO viene efficacemente impiegato per recuperare rapidamente il colore nei tappeti erbosi senza le controindicazioni degli eccessi azotati (che inducono una maggiore incidenza di malattie fungine, crescita eccessiva dell’erba nonché diminuzione della resistenza alla siccità.

Disponibilità: Disponibile

25,00 €

-O-

Dettagli

Dosi e modalità d’impiego: Da marzo ad ottobre, 1-2 volte l'anno. E’ un prodotto da utilizzare esclusivamente distribuito sul terreno o in miscela con i terricci. Non va impiegato sciolto in acqua. TAPPETI ERBOSI, AIUOLE E AREE VERDI: 30-40 g/m2. PIANTE IN VASO: Un cucchiaio per vasi da 12-15 cm, aumentando la dose in funzione del diametro del vaso. Interrare leggermente e irrigare. PIANTE IN PIENA TERRA: Colture arboree: alla ripresa vegetativa e a fine ciclo, per aumentare le riserve di zolfo e ferro al terreno e nelle piante 0,4 - 0,7 Kg/pianta. Piante acidofile (camelie, ortensie, azalee, ciclamini, rododendri): 30 - 40 g/m2, evitare l’applicazione diretta sulle foglie e sui fiori a causa dell’acidità del prodotto, poi irrigare. Piccoli frutti: 0,2 - 0,3 Kg/pianta. PREPARAZIONE DI TERRICCI: Miscelare 50 - 100 g/m3 di torba.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione