Servizio Clienti
dal lunedì al venerdì 7.30-13.00 / 15.30-19.30
sabato dalle 7.30 alle 13.00
049 9702716/5842271
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

MICOSAT F WP LEN INOCULO DI FUNGHI MICORRIZICI IN CONF. DA 1 KG

Breve descrizione

Biofertilizzanti ad azione multipla

Biofertilizzanti ad azione multipla
MICOSAT F® LEN WP favorisce l'ispessimento della parete cellulare dello strato corticale della radice e ispessimento di cere cuticolari.
Il prodotto va disciolto in acqua e distribuito al suolo con manichette forate, con atomizzatori a barre o con palo iniettore (per piccole superfici).

Disponibilità: Disponibile

55,00 €

-O-

Dettagli

MICOSAT F® LEN WP favorisce l’ispessimento della parete cellulare dello strato corticale della radice e ispessimento di cere cuticolari. La colonizzazione micorrizica comporta una notevole espansione dell’apparato radicale cui si associa una maggiore produzione di fenoli e gruppi proteici (proteasi, amilasi e peptici). Il prodotto va disciolto in acqua e distribuito al suolo con manichette forate, con atomizzatori a barre o con palo iniettore (per piccole superfici). Possibile anche la distribuzione per aspersione fogliare (atomizzatori o motopompe munite di lancia). Per tutte le colture, iniziare le applicazioni dalle prime fasi vegetative e continuare sino alla maturazione dei primi frutti. Il microbiota MICOSAT F® è un insieme di microrganismi selezionati e isolati da C.C.S., comprendente funghi micorrizici, streptomiceti, batteri della rizosfera e funghi saprofiti, derivanti dalla rizosfera. Questa comunità biologica costituisce un insieme di popolazioni di specie diverse che vivono in uno stesso ambiente naturale e fra le quali si vengono a creare dei rapporti di interrelazione e interdipendenza, completando un ecosistema con un elevato grado di adattamento e di stabilità nell’ambiente naturale che lo ospita. Le micorrize sono un’associazione simbiotica mutualistica che si stabilisce tra le radici delle piante ed alcuni funghi del suolo: grazie a questo tipo di interazione, piante e funghi migliorano la loro nutrizione in quanto il fungo ha accesso ai carboidrati della pianta ospite e completa il suo ciclo vitale, mentre la pianta trae grande vantaggio nel suo sviluppo vegetativo grazie ad una migliorata nutrizione minerale. Oltre alle micorrize, i batteri e i funghi saprofiti presenti svolgono un importante ruolo nel migliorare la filiera assimilativa e nel potenziare le difese naturali delle piante: l’insieme dei microrganismi che compongono il consorzio microbiologico MICOSAT F® infatti, oltre a favorire la nutrizione minerale attraverso l’estensione dell’apparato radicale, incrementa la resistenza o la tolleranza delle piante verso malattie e stress di origine biotica e abiotica. Questo microbiota interagisce con la pianta occupando le nicchie relative alla superficie fogliare, radicale e anche i fasci vascolari attraverso l’azione degli endofiti in essa presenti. I prodotti agricoli derivanti dalla filiera trattata con MICOSAT F® hanno una maggiore quantità di antiossidanti, di metaboliti secondari utili per la salute umana e rendono la coltivazione a basso impatto ambientale.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione